Conduttore Cinofilo di Esposizione - Handler ENCI

L’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, è l’organizzazione italiana internazionalmente riconosciuta che si dedica alla tutela delle razze (riconosciute dalla F.C.I.). 

Il nostro corso è dedicato a chi intende specializzarsi (allevatori, appassionati cinofili e futuri handler professionisti) nella presentazione dei cani sui ring da esposizione ed è tenuto da Docenti di comprovata esperienza professionale con l’obiettivo di fornire al corsista tutte le competenze necessarie a preparare e presentare, soggetti propri o a lui affidati da terzi. Il percorso teorico e pratico fornisce, altresì, le nozioni per conoscere le varie razze FCI ed affronta etologia, psicologia canina e il sistema di apprendimento del cane.

Il percorso si propone di sensibilizzare anche i proprietari dei cani di razza, al fine di creare un intenso rapporto collaborativo e condividere l’esperienza espositiva come momento di formazione, gioco ed empatia.
___________________________________________________________________________________
Il Corso permette al partecipante di acquisire una conoscenza cinotecnica per poter accedere professionalmente alle manifestazioni di esposizione cinofila. Il corso risponde ai requisiti dettati nel DM 847 del 17/01/2013 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali dello Stato, per ottenere la qualifica riconosciuta dall’ENCI di Conduttore Cinofilo di Esposizione “Handler”. Al conseguimento dell’esito positivo dell’esame Teorico e Pratico il candidato verrà iscritto al registro ENCI nella sezione di competenza dopo la ratifica del consiglio ENCI.