Corso Addestratori/Educatori Cinofili ENCI

Il corso che si svolge presso il Centro Cinofilo TKG, sede riconosciuta ENCI, ha come obiettivo fornire agli allievi una base formativa secondo le linee dell’Ente accreditato, ampliate dai nuovi studi nel campo della cinofilia, che serviranno da spunto agli iscritti, per proseguire ed approfondire la formazione per potersi dedicare e specializzare nelle attività preferite.

Il percorso formativo si svolge in 12 modulo durante il week-end (sabato e domenica) in presenza di docenti di staff e docenti esterni specializzati in specifici argomenti (veterinari, giudici, handler ed istruttori).

Il corso prevede una parte teorica supportata dal materiale didattico unitamente ad una corposa parte pratica durante la quale gli allievi svolgeranno attività sia con il proprio cane che con cani di colleghi o di altri messi a disposizione dalla struttura, al fine di imparare a conoscere ed interpretare diversi soggetti.

L’allievo durante il percorso imparerà a conoscere l’etologia canina ed anzitutto assumere le competenze per supportare i proprietari nella gestione e la crescita dei soggetti in età evolutiva, ottimizzando la relazione tra il cane e la famiglia.

Approcci all’attività sportiva e altre attività utili alla crescita completeranno le esperienze che potranno rendere una passione una vera professione


Riconoscimenti

Il corso risponde ai requisiti dettati nel DM 6352 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali dello Stato, per ottenere la qualifica riconosciuta dall’ ENCI di Addestratore Cinofilo per Cani da utilità, compagnia, agility e sport come da Sezione I° del sopraindicato Decreto.

Iscrizioni

Da oggi hai la possibilità di effettuare l'iscrizione ed il pagamento direttamente on-line

Riserva ora il tuo posto!


Info

Per ulteriori informazioni, costi, regolamento e calendario completo, non esitate a contattarci